TEXA RICARICACLIMA A/C
LINEA KONFORT SERIE 700R
La gamma KONFORT Serie 700R si compone di diverse macchine, per soddisfare tutte le esigenze delle officine, dalle più piccole alle più grandi. Il modello 780R BIGAS, top di gamma estremamente evoluto, che può indifferentemente operare con entrambi i gas, permettendo al meccanico di passare senza alcuna difficoltà da un sistema di climatizzazione alimentato con un refrigerante a quello con l’altro.
Il modello 710R è costruito per il solo gas R134a, mentre gli altri modelli, 720R, 760R, 760R BUS (dedicato ai mezzi con grandi impianti di climatizzazione) possono invece essere acquistati o subito già predisposti per il futuro gas R1234yf, oppure per l’attuale R134a, con la possibilità in qualsiasi momento di essere convertiti con apposito kit optional al nuovo refrigerante.
Le nuove KONFORT sono state progettate in funzione delle particolarità del nuovo refrigerante, molto più sofisticato e delicato rispetto al precedente: citiamo ad esempio la sua infiammabilità, la necessità di una precisione di misurazione molto maggiore, il pericolo di contaminazione.
Per fare fronte a queste sfide, TEXA ha introdotto una serie di importantissimi accorgimenti, tra cui ricordiamo:
• Database accurato, con oltre 7.000 selezioni di impianti di veicoli, in grado di impostare automaticamente i dati per una corretta ricarica. La banca dati si aggiorna con Sd-card o modulo GPRS.
• Software operativo completamente nuovo, che controlla tutto il processo di verifica e ricarica grazie ad una evoluta rete di sensori
• Massima sicurezza contro l’infiammabilità del nuovo gas, con doppio controllo su possibili fuoriuscite e sistema di ventole integrate ad altissima efficienza, sdoppiate e ridondanti.
Le versioni 760R, 760R bus, 780R bi-gas e 770S dispongono anche di:
• Sistema di pesatura del gas con controllo elettronico automatico della planarità del pavimento, per garantire un ridottissimo margine di errore nelle pesature e nelle quantità di gas immesso. Particolare molto importante viste le tolleranze ridotte richieste dai costruttori.
• Flacone per l’olio ermetico, per impedire la contaminazione del liquido con l’umidità. Ciò consente di ottemperare totalmente alle prescrizioni delle case costruttrici, che raccomandano l’assenza di umidità nell’olio.
• Sistema di controllo e pulizia dell’olio, che verifica la correttezza o meno del lubrificante immesso per il tipo di impianto, con pulizia automatica della stazione di ricarica in caso di variazione della tipologia. Questa procedura di sicurezza scongiura eventuali problemi all’impianto di climatizzazione stesso e permette di operare anche nei veicoli ibridi, che utilizzano un olio specifico.
• Sistema di pesatura dell’olio particolarmente sofisticato.
• Dispositivo anticontaminazione del gas con analizzatore: KONFORT Serie 700R riconosce automaticamente il tipo di gas immesso e si blocca nel caso in cui non sia compatibile con l’impianto di climatizzazione del veicolo in manutenzione.