H2 BLASTER TEXA
Tutta la qualità certificata TEXA per una soluzione affidabile e sicura
H2 BLASTER è l’innovativa soluzione che introduce nel settore dei dispositivi per la decarbonizzazione dei motori endotermici i vantaggi di una tecnologia avanzata e l’affidabilità della produzione industriale certificata TEXA (IATF 16949, ISO 9001, ISO/ IEC27001, TISAX e VDA 6.3.), totalmente “Made in Italy”, su modernissime linee di montaggio.
Aumenta l’efficienza del motore, riduce i consumi e le emissioni nocive.
Il combustibile utilizzato per alimentare i veicoli, sia esso benzina, gasolio, GPL o metano, con l’andare del tempo genera residui carboniosi che si depositano su componenti di fondamentale importanza, come ad
esempio pistoni, valvole, iniettori, filtri antiparticolato, catalizzatori e conduce inevitabilmente ad un progressivo peggioramento dell’efficienza del motore.
Questo si traduce in prestazioni inferiori, consumi elevati, maggiore inquinamento e maggiori costi dovuti a interventi di riparazione imprevisti.
La soluzione è H2 BLASTER, il nuovo strumento sviluppato da TEXA che, sfruttando la potenza combinata di idrogeno e ossigeno, effettua la pulizia completa delle parti coinvolte nel processo di combustione interna e ripristina le performance ottimali del motore, riducendo al contempo i consumi e le emissioni nocive.
H2 BLASTER in azione efficiente, potente, altamente performante
H2 BLASTER sfrutta il processo dell’elettrolisi dell’acqua per generare ossidrogeno una miscela di idrogeno e ossigeno che, a motore acceso e caldo, viene iniettata nel collettore di aspirazione attraverso il pratico tubo di servizio e raggiunge la camera di combustione. Proprio qui il gas viene innescato dall’alta temperatura e reagisce trasformandosi in vapore acqueo ad alta pressione.
Inizia così il processo di decarbonizzazione : il vapore acqueo penetra nelle incrostazioni e scioglie il carbonio depositato su pistoni, valvole e punte degli iniettori e più in generale sui componenti che si trovano tra la camera e il condotto di scarico.
La durata dell’intervento è di circa un’ora, variabile a seconda del livello di incrostazione del motore.
La sicurezza è al primo posto grazie a soluzioni tecniche esclusive
L’idrogeno è un gas infiammabile ed esplosivo. Nel mercato si trovano dispositivi artigianali per la decarbonizzazione potenzialmente pericolosi, perché privi di sistemi di sicurezza adeguati e di sufficienti garanzie su come siano stati industrializzati e certificati.
H2 BLASTER, invece, è equipaggiato con una serie di dispositivi di controllo per la sicurezza dell’operatore che, oltre a gestire con efficacia eventuali anomalie, garantiscono un’esecuzione del trattamento altamente performante:
H2 BLASTER, invece, è equipaggiato con una serie di dispositivi di controllo per la sicurezza dell’operatore che, oltre a gestire con efficacia eventuali anomalie, garantiscono un’esecuzione del trattamento altamente performante:
• auto check iniziale di tutti i componenti e sensori
• sensore livello minimo serbatoio liquido elettrolitico.
• sensore H2 leak - perdita idrogeno.
• sensore pressione e temperatura cella.
• valvola sicurezza anti-ritorno di fiamma brevettata.
• NOS, diagnostico OBD per il controllo dello stato del motore durante l’intervento.
• controllo automatico perdite idrauliche a ogni accensione.
• controllo automatico rendimento cella elettrolitica.
• valvola meccanica sfiato sovrapressione serbatoio elettrolita.
Display multi-touch e software dedicato H2 BLASTER non lascia spazio a errori
H2 BLASTER è equipaggiato con un display da dieci pollici multi-touch che garantisce grande usabilità e permette all’operatore di avere una visione chiara delle operazioni da eseguire. L’innovativa interfaccia grafica è stata sviluppata per assicurare un’esperienza di fruizione del software molto intuitiva e un’immediata lettura delle informazioni generate dallo strumento. Ill display, inoltre, è stato realizzato con la tecnologia glove-touch, che assicura un perfetto utilizzo mentre si indossano guanti da lavoro di diverse tipologie.