TEXA ADAS RCCS3
TEXA: specialisti nel controllo
e calibrazione
dei sistemi ADAS
I sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), progettati per garantire sicurezza e comfort alla guida,
sono sempre più diffusi sui veicoli di ultima generazione.
Telecamere, radar, lidar e sensori vanno ricalibrati in caso di sostituzione, ma anche quando occorre effettuare
interventi che li coinvolgono, come ad esempio: sostituzione parabrezza e paraurti, riparazione sospensioni,
allineamento ruote, cambio gomme, sostituzione centralina motore, ecc.
Saper intervenire al meglio in questo ambito è strategico per rimanere al passo con i tempi e poter offrire ai clienti
un’assistenza da primi della classe.
TEXA aiuta i professionisti della riparazione negli interventi su questi sofisticati dispositivi di sicurezza attiva, con un’offerta completa e multimarca che comprende:
- RCCS 3 EVO (CAR)
- CCS 2 Dynamics (CAR e TRUCK)
- ARAS (BIKE)
- CCS (CAR)
- Una grandissima disponibilità di pannelli e accessori specifici - Formazione specialistica.
Le soluzioni TEXA permettono di effettuare calibrazioni statiche e dinamiche e assicurano il corretto ripristino degli ADAS, garantendo la sicurezza per chi guida, e per chi esegue diagnosi e calibrazioni.
Il software IDC5 guida il meccanico passo dopo passo in tutte le fasi, grazie alla presenza di schede help, specificatamente sviluppate per ciascun veicolo, mettendo a disposizione una vastissima copertura CAR, TRUCK e BIKE, superiore di almeno il 30% rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato.
Per conoscere ogni segreto dei sistemi ADAS, inoltre, sono disponibili tre corsi specialistici, D9C, D9T e D9B sviluppati da TEXAEDU.
In caso di qualsiasi dubbio o domanda sulle procedure di calibrazione, TEXA mette a disposizione una linea Call Center ADAS: un contatto veloce, competente e puntuale, per rispondere ad ogni esigenza. Il servizio è compreso nell’abbonamento a TEX@INFO Car Call Center* .
RCCS 3 EVO
Semplice, preciso e sicuro Per la calibrazione di radar, lidar, telecamere e sensori, TEXA ha progettato e ingegnerizzato RCCS 3 EVO, una soluzione top di gamma che racchiude il massimo della tecnologia costruttiva e una componentistica davvero d’eccezione.
La versione consente ampie possibilità di utilizzo: può essere impiegata sia con il kit convergenza e verifica dell’asse di spinta, sia in modalità ad allineamento ottico.
I distanziometri Bluetooth, in grado di comunicare direttamente con il software IDC5, garantiscono il corretto posizionamento della struttura tramite una procedura guidata.
Grazie alla grande praticità d’uso e alla precisione del sistema RCCS 3 EVO, è possibile intervenire in modo ancora più semplice e preciso assicurando l’accuratezza del risultato finale e la massima sicurezza, per il conducente e per chi effettua le calibrazioni.
RCCS 3 EVO
l’innovazione digitale per calibrare gli ADAS È equipaggiato con uno schermo HD da 75 pollici, definizione 4K, che offre sempre una visualizzazione ottimale, rispettando il rapporto di proporzione 1:1 in linea con le specifiche di ogni casa costruttrice. Inoltre, fondamentale sottolinearlo, non deforma né ridimensiona le immagini degli stessi.
In questo modo, l’officina è certa di operare nella maniera più corretta e sicura, senza rischiare di alterare il comportamento del veicolo su strada. RCCS 3 EVO dialoga con il software IDC5 e guida il meccanico, passo dopo passo, all’identificazione rapida e automatica del mezzo.
Il pannello viene selezionato e settato sul monitor, senza alcuna possibilità di errore.
Grazie ai costanti aggiornamenti software, che di volta in volta mettono a disposizione nuovi veicoli ed eventuali nuovi pannelli, e alle indispensabili schede help redatte per marca e modello, l’utilizzatore ha la certezza di portare a termine tutte le operazioni con la massima precisione e a regola d’arte, potendo contare su una straordinaria copertura.
La digitalizzazione dei pannelli, inoltre, permette di liberare in modo considerevole lo spazio dell’officina, che altrimenti verrebbe occupato dalla presenza di molteplici pannelli fisici.
Come funzionano:
IDC5
GUASTI RISOLTI
SCANSIONE TGS3